TIM SWEENEY

Direttamente dalla skyline di New York e dai tour con la Wolf+Lamb e Mr. DFA James Murphy, Tim Sweeney Ë la mente che da una decina d’anni sta facendo ballare la Grande Mela, grazie a 2 ore e mezza settimanali in compagnia di ospiti sempre eterogenei e di assoluta qualità ad affiancarlo nelle playlist: da Carl Craig a Superpitcher da Chateau Flight a Lindstrøm passando per gli ultimissimi Soul Clap e Ivan Smagghe.

Tim Sweeney rappresenta un mito vivente nonché un vero e proprio cultore della consolle, suonando con una padronanza e una maestria degne del miglior domatore di leoni qualsiasi cosa gli passi per la mente, dalla new disco alla house di pura matrice illinoisiana fino a sonorità Old Detroit e funk. Un furore agonistico e una riconoscibilità che si sposano a fatica con i suoi 29 anni e il suo viso da eterno bambino alla ricerca dell’ovetto Kinder.

Produttore rispettatissimo attraverso collaborazioni con artisti del calibro di Spank Rock e Hercules and Love Affair, Tim dirige dal 2009 la sua personale etichetta, la Beats in Space Records, con all’attivo due firme di valore planetario: Tensnake e Azari & III.

www.beatsinspace.net

DISCOGS

exe-cute

sewing your page