AD Bourke, cuore romano e sangue inglese, alchimista del suono, creatore di pozioni a base di sonorità funk ed elettroniche.

Il suo nome viene spesso accostato a quello di maestri del genere come Dam Funk o Onra e non è una casualità che questo talento sia stato riconosciuto e apprezzato soprattutto oltralpe.

Il suo percorso artistico ha inizio quando, come dj, infiammava i party disco-funky del Rialto a Roma. Così come il fumo di quelle sale, il suo suono continua a espandersi e cambiare forma e quei dischi continuano a girare creando universi sempre nuovi. Dopo l’esperienza alla Red Bull Music Academy del 2010 lo stesso anno ha visto la luce il suo primo Long Playing per l’etichetta inglese Citinite, ‘Mirage‘ a cui ha fatto presto seguito ‘Tidal Motion’ prima release dell’etichetta della stella nascente nordirlandese Space Dimension Controller.

Il ritorno discografico di Ad Bourke non si è fatto attendere, nel giugno del 2012 è uscito un nuovo straordinario EP intitolato ‘Raw Ivy‘ per l’italianissima Scenario, un disco da ascoltare ma anche da ballare sotto il chiarore delle stelle nelle caldi notti d’estate.

Ad Bourke è un geniaccio dalla classe cristallina e ce lo farà vedere!

www.facebook.com/adbourke

DISCOGS