COOLY G

Iniziamo con qualche piccolo fondamento di storia. La Hyperdub è l’etichetta alla base del movimento dubstep con tutti i suffissi che il caso impone, nata nel 2004 da Steve Goodman, noto ai piu’ con lo pseudonimo di Kode 9, che in meno di una decade di vita ha avuto l’onore di ospitare tra le sue esclusive fila gente come Burial, Zomby, Darkastar, Martyn e chiunque avesse qualcosa di veramente interessante da aggiungere sull’argomento (- fine introduzione -).

Merrissa Campbell aka Cooly G nasce artisticamente in questo estroso sottobosco, fatto di ritmiche spezzate, funky occulto e stilettate al cuore più dritte della via smarrita da Dante.

Due 12” sulla famigerata Hyperdub (tra cui l’ultimissimo, imperdibile “Landscapes / It’s Serious”) oltre ad una manciata di singoli, compilation e mixati per Fact e XLR8R hanno fatto di questa giovane londinese un punto di riferimento underground per i sudditi della Regina Elisabetta.

House marcia come una mela caduta da anni e cruda più di quel sushi che troppo spesso imbandisce le vostre pretenziose tavole; questa e’ Cooly G. Il nome che tra poco tempo sarà estremamente cool sfoggiare nelle vostre conversazioni estive da bar.

Iniziate a studiare.

DISCOGS

www.facebook.com/OFFICIAL.COOLY.G

exe-cute

sewing your page