LEGOWELT

Occhiali da nerd, aria perennemente assorta e Underground Resistance nel sangue, l’olandese Danny Wolfers aka Legowelt è artista tra i più talentuosi e ispirati dell’underground mondiale, missionario di un suono potente e oscuro, influenzato fino al midollo da tutta la Detroit più tenace.

Maestro nello strutturare atmosfere oniriche condite da quella genialità spiazzante che solo i più grandi possiedono, Legowelt rappresenta una certezza di qualità in un vorace mondo del clubbing troppo spesso imbrigliato sotto la severa egida dell’apparire.

Attivo ormai da più di dieci anni sulle scene, quella che era una abbagliante promessa oggi è una certezza capace di sfornare capolavori di rigore stilistico su etichette-culto come Bunker, Cocoon e l’immancabile Clone.

Una miriade di pseudonimi, tanti 12”, molte raccolte: il materiale finora pubblicato dal nostro è impressionante in quantità e in qualità. L’ultimissimo “The Teac Life”, 14 tracce inedite scaricabili gratuitamente dal suo sito, non fa altro che consolidare il suo mito.

www.legowelt.com

DISCOGS

Legowelt live @ exe-cute // Lanificio 159 from exe-cute on Vimeo.

exe-cute

sewing your page