GOLD PANDA

Gold Panda live roma rashomon

Derwin “Gold” Panda è senza dubbio uno dei maggiori talenti della nuova scena indie – elettronica che pervade l’Europa in questi ultimi anni.

Nato trentatre anni fa alla periferia di Londra, il pupillo di casa Ghostly International si muove fin dalla sua adolescenza tra dischi di Puff Daddy, sampler e campionamenti vocali dando vita sin da subito a un suono tanto bello quanto originale.

Nel 2009 escono sul mercato, tra gli elogi degli addetti ai lavori, i primi importanti remix per nomi come Telepathe, Bloc Party, Simian Mobile Disco, Health e The Field oltre ai due EP “Before” e “Miyamae” e all’acclamatissimo 7″ ‘Quitters Raga’” su Make Mine.

A partire dal 2010 le produzioni del talento inglese entrano nelle grazie di Matthew Dear che con la Ghostly International pubblica lavori del calibro di Lucky Shiner, Companion e Trust, EP fresco di 2013. L’uscita, nel 2011, di un Dj Kicks a suo nome lo consacra definitavamente nell’olimpo dei producer internazionali.

Già inserito nella lineup della XX edizione del Sonar di Barcellona, il 23 febbraio Exe-cute è orgogliosa di presentare al Rashomon il suo nuovo attesissimo live in bilico tra sonorità indie, reminescenze hip-hop e esternazioni elettroniche.

www.iamgoldpanda.com
DISCOGS

Gold Panda – Marriage from Ronni Shendar on Vimeo.

exe-cute

sewing your page