COMMODITY PLACE

Commodity Place
Commodity Place è il progetto nato dall’incontro di due musicisti romani, Riccardo Frosoni e Massimiliano Loretucci e delle loro diverse influenze. Elettronica, Cosmic e Krautrock da una parte e psichedelica ereditata dal Progressive Rock degli anni ’70 dall’altra trovano un magico punto d’incontro, fondendosi in un equilibrio melodico e ritmico vero punto focale della loro collaborazione.

Il lore ultimo EP, ‘Multifrequency Behaviour of High Energy Cosmic Sources’, per Electronique.it Records, è l’ennesima riprova del loro indiscusso talento e sensibilità artistica.

Non è un caso che ad accorgersene siano stati musicisti del calibro di Carl Craig, Francois Kevorkian, Manuel Göttsching, Quiet Village, Paul Nazca, John Daly, José Padilla, Donato Dozzy , Woolfy, Ben Wijay, Lory D, Rabih Beaini (Morphosis), Bugge Wesseltoft e Henrik Schwarz, mentre la stampa inglese non ha usato mezzi termini definendo le loro produzioni come degli autentici capolavori.

Le performance live dei Commodity Place sono un’esperienza che unisce in maniera inscindibile corpo e mente, in un moderno viaggio psichedelico che affonda in più riprese il suo baricentro in attacchi ritmici trascinanti, conservando comunque intatta un’andatura melodica raffinata e coinvolgente, ponendosi come quanto di più fresco ed emozionante si possa pretendere oggi da un live elettronico.

www.commodityplace.it

www.facebook.com/commodityplace

exe-cute

sewing your page