01/04/11 Manuel Tur // Lanificio 159

Venerdì 1 Aprile torna exe-cute al Lanificio 159 e come al solito lo fa con qualcosa di speciale.

Direttamente dalla Mild Pitch giunge tra le pareti di Pietralata il giovanissimo genio regolato di Manuel Tur, tra i più acclamati producer deep house del momento nonchè metà del seminale progetto Ribn insieme all’amicone Langenberg, con il quale è riuscito a creare in un piccolo centro come Essen una scena alternativa rispetto a quella di città come Berlino e Francoforte.

Con il suo ultimissimo Most of This Moment su Freerange, Tur ha ridisegnato i confini della house, grazie anche all’ormai epico remix targato Isoleè. Un grandissimo singolo che non rappresenta però un caso isolato nella sua discografia; tutte le produzioni del giovane tedesco, presenti e passate, possono considerarsi infatti un Bignami sul meglio che il genere abbia espresso negli ultimi anni, così come il suo ultimo lavoro su lunga durata, 0201, considerato dall’influente GROOVE uno degli album fondamentali di tutto il 2009.

Con un talento puro e cristallino al servizio di una mente artisticamente perversa, Manuel Tur propone un set ai limiti della perfezione stilistica, fondendo la sua naturale attitudine deep a un’eleganza sconsiderata, soprattutto per uno che non ha ancora spento 24 candeline sulla sua torta di compleanno.

Venerdì 1 Aprile Manuel Tur sbarca per la primissima volta in Italia, pronto per sconvolgervi dalle fondamenta dell’essere.

Il futuro, come spesso accade, scorre maestoso sul Fiume Aniene; fate attenzione a non sporgervi troppo per afferrarlo.

Line up: MANUEL TUR (Freerange/Mild Pitch) – LUMINODISCO (DWDK Rec.)

Visuals: DATABHI

Venerdì 01 Aprile 2011
// LANIFICIO 159
Via di Pietralata 159a, ROMA
Dalle 23:30 ca. alle 4:30
Ingresso: GRATIS fino alle 24:30 – dopo 10€ con drink
Contatti: info@exe-cute.it

Write a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.