12.11.11 exe-cute & Loaded! ft. ÂME (dj set) and JACOB KORN (live) // Lanificio 159

Sabato 12 novembre è tempo di tornare a scuola. Nell’Aula Magna del Lanificio 159 è infatti prevista una lezione imprescindibile per chi si professa amante della House e della Techno,  almeno quella più distante possibile rispetto agli stereotipi che il clubbing moderno insiste nel propinarci.

Dai paesaggi spettrali e le architetture dilaniate di Dresda ma soprattutto dalla Uncanny Valley,  giunge per la prima volta nella capitale il “professore” Jacob Korn, il nome nuovo della Germania che fieramente si discosta dalla musicalmente sempre più turistica Hauptstadt.

30 anni, una “cattedra” al Trans-Media-Lab (TMA) sulla connessione della interazione partecipativa nel contesto della dance music e una ricerca lunga una vita sul connubio crossmediale tra ambiente virtuale e relazioni tra artista e pubblico durante i parties; Jacob Korn è indiscutibilmente, a suo modo, un luminare rigoroso.

Poi c’è il suo lavoro da produttore. Ed è un gran bel lavoro

Non solo Uncanny Valley, ma Running Back, Klakson, Permanent Vacation e Dolly, la nuovissima label di Steffi che ha esordito nel 2010 proprio con un EP  di Jacob, quel “Supakrank” che rappresenta un piccolo-grande capolavoro di marzialità techno-house di matrice teutonica, tra le migliori 50 tracce del l’anno secondo l’onnipresente RA.

Il suo live è quanto di meglio si possa ascoltare al momento in un club: spessore, profondità, classe e bassi da battaglia per un artista pronto ad illuminare il futuro firmamento mondiale.

Exe-cute vi aspetta al Lanifico 159 per regalarvi in anteprima il nome del quale parlerete per tutto il prossimo inverno. E per favore, smettetela con Berlino.

Sabato 12 novembre:
Exe-cute & Loaded! featuring:
ÂME (Innervisions / Berlino)
JACOB KORN – live – (Uncanny Valley / Dresda)
LUMINODISCO – dj set
DAVIDE D’ONOFRIO – dj set

LANIFICIO 159
Via di Pietralata 159/a, Roma
Ingresso gratuito fino alle 24:30, dopo 10€ con drink
info@exe-cute.it

Write a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.