AD BOURKE: ‘Prelude’ [Five Fold Records]

AD FF_Design_0_0003_04

È cum gaudium magnum che annunciamo il ritorno di AD Bourke con un nuovo meraviglioso EP dal titolo ‘Prelude’ edito dalla neonata etichetta britannica ‘Five Fold Records’.

A distanza di più di un anno dal precedente ‘Raw Ivy‘, AD Bourke confeziona quattro nuovi brani, quattro preziosi gioielli di raffinata fattura, quintessenza di stile e bravura

La qualità e l’eleganza delle produzioni di AD Bourke, per chi già ha imparato a conoscerlo, non sono affatto una novità. Questo disco ne è l’ennesima riprova. Il suono, sempre più riconoscibile e ormai vero e proprio marchio di fabbrica, affonda le sue radici nella musica “afro”, ma riesce allo stesso tempo ad essere contemporaneo ed innovativo. Arpeggi al basso e groove incalzanti si fondono magistralmente con le trame intessute dal synth, accompagnando chi ascolta verso un viaggio (“astrale”) dove la meta sembra essere ancora sconosciuta.

Come se si seguisse un sentiero idealmente tracciato si giunge infine ad ‘A Night in Almería’ dove sorprendentemente il suono del piano diventa vero ed unico protagonista di una storia che rimane ancora aperta per nuove esplorazioni e sperimentazioni.

Bentornato AD Bourke!

 

BONUS TRACK FREE DOWNLOAD > www.fivefoldrecords.com

VINYL RELEASE: Nov 25th 2013 / DIGITAL RELEASE: Dec 9th 2013

 

Write a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.