DANCITY FESTIVAL 2013 // Foligno (PG)

Dal 2008 sosteniamo e seguiamo la crescita di una delle migliori realtà del panorama musicale italiano: il Dancity Festival.

Ogni estate, a cavallo tra la fine di giugno e l’inizio di luglio, il Dancity si trasforma nel “centro de lu munnu” per tutti gli appassionati di musica elettronica sia d’ascolto che dance. Negli anni gli organizzatori del Festival hanno portato avanti un progetto ambizioso, fatto di passione e partecipazione, ma soprattutto ben curato, riuscendo a proporre in una cittadina di provincia i musicisti e i dj più interessanti in circolazione. A fare da cornice alle performance ci sono luoghi di unica bellezza, come: Palazzo Trinci, Palazzo Candiotti, Auditorium S. Domenico e dallo scorso anno anche il Serendipity, il club invernale del Festival.

Il tema scelto per questa edizione è “A Unitary Urbanism”, concetto che si ispira al Situazionismo, ossia la valorizzazione della città e della società che la vive attraverso l’irruzione dell’arte nei luoghi (anche metaforici) del quotidiano.

Quest’anno il festival torna ad essere diviso in tre giorni, prendete nota:

– Giovedì 27 Giugno: Shackleton (live) presenta una speciale performance da lui scritta con i tamburini della Giostra della Quintana, per celebrare il quattrocentesimo anno del torneo folignate, i Deerhunter (live), Chromb! (live), Pinch (dj set);

– Venerdì 28 Giugno: Andy Stott (live), Robert Hood (live), Ben Klock (dj set), Claro Intelecto (dj set), Craig Richards (dj set), Sven Kacirek (live), One Circle (live), Deepalso (live), P.T.W. School Showcase (Maze, Ayarcana, Iamseife – dj set);

– Sabato 29 Giugno: James Holden (dj set), Metro Area (live), Mathew Jonson (live), Ghostpoet (“words and sounds”), Tigran Hamasyan (live), LV (live), Zombi Zombie (live), Trus’me (dj set).

Info: www.dancityfestival.com info@dancityfestival.com
Tel. +39 366 41 63 764

Almeno una volta l’anno “semo gente de Fuligno” anche noi!
df_2013_flyer

Write a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.