DISCONAUTI: EXE-CUTE MEETS DANCITY FESTIVAL // Lanificio 159

Venerdì 29 aprile saremo tutti dei Disconauti.

Nel cuore dell’Umbria da quattro stagioni a questa parte si svolge un festival estivo che è un vero e proprio gioiello. Si chiama Dancity, prende vita a Foligno, ha visto nel corso degli anni ospiti del calibro di Alva Noto, Carl Craig, Floating Points, Henrik Schwarz, Moitz Von Oswald, Prins Thomas, Redshape e in un mondo perfetto sarebbe l’appuntamento più importante della scena elettronica italiana. Sulle rive dell’Aniene a Roma, da altrettanto tempo, esiste exe-cute serata underground se ce ne è una che con il suo epigono umbro condivide moltissimi elementi, oltre ad esserne da tre stagioni la preview ufficiale nella capitale.

Exe-cute e Dancity sono dei Disconauti per definizione: viaggiatori musicali su strade dissestate verso territori semi-inesplorati al confine con lo spazio più remoto.
Anche quest’anno exe-cute non perde l’occasione di ospitare gli amici di Foligno e lo fa con le migliori riverenze, il servizio buono e un ospite che più che un dj è una leggenda: Marco Passarani. Fresco dell’uscita del suo Colliding Stars part.II, album licenziato dalla tedesca Running Back di Gerd Janson, capolavoro di interstellarità e house cosmica incensato dalla critica e dalle migliori riviste di settore, Marco Passarani è pronto a trasportarvi in un’altra galassia, sicuramente migliore della nostra attuale, attraverso un viaggio lungo quanto la storia dello “Jackin’” e molto più perverso.

Ma le sorprese non finiscono qui. Direttamente dal capoluogo umbro infatti il live set dei Minidischi e Franco B, dj resident del Dancity con un arsenale di rarities di qualità esclusivamente in vinile.

Un’odissea nello spazio con la carica esplosiva di mille Supernova è quella che ci attende al Lanificio. Disconauti di tutto il mondo siate pronti perché potrebbe essere l’ultima, visto che il 2012 si avvicina sempre più velocemente. Dopo questa data il cosmo sarà il nostro ultimo confine. Come ora d’altronde.

Line up:

MARCO PASSARANI (Final Frontier / Running Back)

MINIDISCHI live – (Dancity / Homework)

FRANCO B (Dancity)

Visuals: DATABHI

LANIFICIO 159
Via di Pietralata 159/a, Roma
Ingresso gratuito in lista fino alle 24:30, dopo 10€ con drink
info@exe-cute.it

Write a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.