LUMINODISCO: “Questo amore splendido” [Danny Was A Drag King]
March 19, 2011

Luminodisco è il nome nuovo della disco made in Italy, progetto che si lega a doppia mandata con la DWDK (Danny Was A Drag King) di Ajello, ultima label in arrivo in casa Hell Yeah.
Luminodisco è il moniker dietro al quale si cela Federico Costantini, artista dal sangue salentino e anima romana che, come la migliore tradizione insegna, ha iniziato ad ammorbare i vicini con il post-rock prima di venire fulminato dai Kraftwerk sulla via di Damasco, riporre la chitarra nel cassetto e smanettare amabilmente con synth e vocoder.
Il 16 marzo è stata una data fondamentale nel percorso artistico di Luminodisco con l’uscita del suo primo 12″, Questo Amore Splendido, sempre su DWDK ovviamente.
Questo Amore Splendido è una piccola, deliziosa e grooveggiante storia di passione in chiave disco-house; una romantica dichiarazione d’amore per il soul, l’Idm, il riso patate e cozze, i giradischi impolverati, le mirror ball e gli orecchini delle giovini donzelle mentre danzano il boogie.
Se sia nata una stella o no non vogliamo svelarlo; per scoprirlo correte nei migliori negozi di musicassette e ovviamente negli on-line shop consigliati dal demonio. Questo sarà probabilmente solo l’inizio di un amore splendido.
Un gran bell’inizio.